Dune Legacy – Riscopriamo un piccolo capolavoro

Dune Legacy – Riscopriamo un piccolo capolavoro

Inizio il mio diario parlando di quello che mi ha preso tanto negli ultimi giorni: il vecchissimo gioco per MS Dos Dune II. Un gioco in cui, da bambino, ho passato davvero tantissimo tempo! Che dire era uno spettacolo, forse il gioco di strategia che più di tutti mi ha preso.

Dune Legacy - Harkonnen Mission

L’ambientazione è quella di Dune, famosa saga di romanzi fantascientifici di Frank Herbert. Siamo su un pianeta desertico molto ostico, dove però c’è la Spezia: ambitissima risorsa di tutto l’universo. Potremo giocare nei panni delle tre casate: Atreides, Ordos oppure Harkonnen. In ogni missione dovremo costruire una base ed andare a distruggere quella degli avversari.

Giunti qui direi che è ora di parlare di Dune Legacy: un progetto gratuito che permette di giocare a Dune su Linux ma penso anche sugli altri sistemi. Dune Legacy è un ottimo remake che va ad aggiungere anche le comodità degli rts moderni: selezionare più unità alla volta (da bambino ricordo a muovere gli eserciti clickando un carroarmatino a volta!), code di costruzione, etc. Favoloso, consiglio a tutti di giocarlo perché come rts per me è quasi imbattuto ad oggi! Dune Legacy per funzionare avrà bisogno dei file originali del gioco. Da questo link potrete scaricarli.

Tag , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Top