SimpleNote – App di appunti cross platform

SimpleNote – App di appunti cross platform

Questo brevissimo post è giusto per segnalare il programma SimpleNote che sto usando e trovando veramente comodo. E’ un po’ meno goffo di Evernote e risponde alla mia più grande necessità: la semplicità. A me infatti non servono tante funzionalità: ho bisogno solo di dover aprire l’applicazione e scrivere subito senza tanti preamboli. Mi capita infatti di dover prendere appunti velocemente per lavoro ma anche per la vita privata: aggiungere una cosa alla lista della spesa, segnarmi un anime o un manga, etc. Con questo è possibile farlo ed è possibile poi vedere direttamente i dati sul pc. Inizialmente usavo OneNote ma non è comodissimo e su Linux non ha gran supporto… Questo programma invece funziona benissimo.

Ha anche qualche funzione extra come poter dare dei tag alle note, inserire delle liste di cose da fare etc. Tutto però resta semplicissimo e molto leggero sia a livello grafico che di usabilità: l’ideale per chi non vuole cose troppe complesse o con mille opzioni.

Simplenote è compatibile con Linux, Windows, MacOS, Android e iOS, quindi è veramente multipiattaforma al 100%. Una vera meraviglia. Questa semplice applicazione mi ha salvato la vita!

Se volete provarla anche voi, la trovate sugli store di Android ed Apple oppure sul suo Sito Ufficiale.

Tag , , ,
Opzioni sottoscrizione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Top