Audiolibri Gratis – Dove poterli ottenere

Audiolibri Gratis – Dove poterli ottenere

Ultimamente, passando molto tempo in macchina e passeggiando, ho preso l’abitudine di ascoltare gli audiolibri. Ero un po’ in dubbio all’inizio e mi capitava anche di distrarmi spesso durante l’ascolto, col tempo però ho imparato ad ascoltarli per bene. Ho così raccolto alcuni siti dove poter trovare degli audiolibri gratis.

Per chi li usa molto e reputa ben spesi 10€ al mese per questa pratica, c’è il servizio di Audible che è davvero molto valido, oppure anche Storytel. Chi invece non può permettersi quell’abbonamento o ha un uso più sporadico, ha comunque delle soluzioni gratuite valide.

Una su tutte è l’app Librivox: non ha tantissimi audiolibri ma ce ne sono alcuni interessanti. Uno su tutti che consiglio è Il Ritratto del Diavolo, letto davvero molto bene. Anche LiberLiber è un bel servizio gratuito da tenere in considerazione.

Un’alternativa molto valida per ascoltare audiolibri gratis sono anche le biblioteche. Io vivo in provincia di Bergamo e la rete bibliotecaria della mia zona offre tantissimi audiolibri ed ebook gratuitamente. E’ una cosa molto bella che magari passa inosservata o non ci pensa.

Tag , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Top