AnyWeBlock – Un utilissimo programma per bloccare siti web

AnyWeBlock – Un utilissimo programma per bloccare siti web

Ho scoperto questo programma cercando qualcosa di semplice che mi permettesse di bloccare alcuni siti. La necessità è data dal volermi togliere un po’ di distrazioni mentre scrivo al PC. Cercavo però qualcosa di gratuito e di molto molto semplice, senza milioni di impostazioni di cui tanto non mi servivano. AnyWeBlock è esattamente quello che mi serve.

Dopo l’installazione, al primo avvio, verrà chiesta una password. Bisogna ricordarsela perché é quella che ci permetterà di entrare a cambiare impostazioni o disattivare i blocchi. Il programma inoltre è meglio lanciarlo come amministratore, altrimenti rischiamo di non avere privilegi sufficienti.

Il funzionamento poi è facilissimo: si aggiunge un sito con un paio di click e basta, da quel momento è bloccato. Si può sbloccare temporaneamente togliendo la spuntina vicino il suo nome in elenco.

Io lo uso per bloccare Youtube principalmente su cui in effetti passo davvero troppo tempo quando sono a casa! Però può essere molto utile anche in alcuni uffici per bloccare i social network.

Tag , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Top