earthlings-thumb

Earthlings e Dominion – Due documentari crudi ma che tutti dovremmo vedere

Mi sono imbattuto in Earthlings leggendo il libro Le Coordinate della Felicità di Gianluca Gotto, di cui prossimamente scriverò un articolo. Sono rimasto molto colpito e segnato da quanto ho visto, e di sicuro ho iniziato a pormi degli interrogativi sulle mie abitudini alimentari. Ho visto questo documentario e conseguentemente Dominion durante le vacanze natalizie …

Earthlings e Dominion – Due documentari crudi ma che tutti dovremmo vedere Leggi altro »

Succede sempre qualcosa di meraviglioso – Un bel viaggio in Vietnam e in noi stessi

Rispetto al primo libro di Gianluca Gotto che ho letto, Succede sempre qualcosa di meraviglioso l’ho trovato davvero molto più profondo ed affascinante. E’ stato un viaggio non solo che mi ha fatto sognare il Vietnam (oltre che farmelo aggiungere sulle mie mete future!) ma che, in modo delicato e profondo, mi ha fatto scoprire …

Succede sempre qualcosa di meraviglioso – Un bel viaggio in Vietnam e in noi stessi Leggi altro »

Il minimalismo digitale mi sta cambiando la vita

Quello del minimalismo digitale è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Troppe volte vedo amici al pub oppure coppie e famiglie al ristorante che, invece di stare insieme, stanno ognuno a guardare il proprio smartphone. Questa è solo la punta dell’iceberg in realtà: i problemi dovuti dall’utilizzo eccessivo del cellulare e i benefici …

Il minimalismo digitale mi sta cambiando la vita Leggi altro »

LentaMente: un canale Youtube sullo Slow Living che ci aiuta a rallentare

Mi sono imbattuto nel canale Youtube di LentaMente tramite Instagram e devo dire che è stata una gran bella scoperta. Il mondo dello Slow Living mi ha sempre affascinato molto e, in una certa misura, l’ho anche adottato personalmente nel corso degli anni. Certo di passi da fare per viverlo appieno ne mancano ancora parecchi …

LentaMente: un canale Youtube sullo Slow Living che ci aiuta a rallentare Leggi altro »

L’alba di Matsushima (e una grande occasione persa)

L’alba di Matsushima (e una grande occasione persa) Matsushima è, senza ombra di dubbio, uno dei posti più belli che ho visto durante il mio viaggio in Giappone del 2018. Nonostante ci sia rimasto solo qualche giorno, ho trovato questa piccola cittadina davvero bellissima e piacevole da visitare. Non sono qui per parlare della città …

L’alba di Matsushima (e una grande occasione persa) Leggi altro »

treedom

Ho piantato degli alberi su Treedom

Ho scoperto il sito di Treedom guardando un video di Breaking Italy e mi è piaciuto tantissimo da subito. L’ho trovata una bellissima iniziativa, che tra l’altro è tutta italiana, e anche una buona scelta per i regali di Natale. Ne ho fatti un paio infatti così! Mi ha reso particolarmente felice regalare qualche piantina. …

Ho piantato degli alberi su Treedom Leggi altro »

TooGoodToGo – Mangiare bene ed evitare gli sprechi

Oggi vorrei parlare della bellissima iniziativa di TooGoodToGo: un modo per combattere gli sprechi alimentari. E’ un’applicazione tramite cui si possono prenotare delle Magic Box presso i negozi aderenti. In queste Magic Box troveremo prodotti alimentari che il giorno successivo i negozi dovrebbero buttare via in quanto non possono venderle. Sono molto sensibile allo spreco …

TooGoodToGo – Mangiare bene ed evitare gli sprechi Leggi altro »