Make You Greener – Qualcosa di più di uno shop online

Condividi questo articolo su

E’ un po’ che penso a come impostare questo articolo e, alla fin fine, credo che il modo migliore sia andare un po’ di getto. Ho scoperto Make You Greener verso luglio, in un momento in cui stavo forse usando troppo i social ed il telefono! Beh è la dimostrazione del fatto che c’è sempre un aspetto positivo di ogni situazione.

Si tratta di uno shop online di prodotti per la casa e per la cura personale selezionati con molta cura sotto il punto di visto della sostenibilità e dell’ecologia. Già per questo mi piace molto ma, come ho scritto nel titolo, in realtà Make You Greener è molto di più di questo. Ho deciso di scrivere questo articolo perché ho imparato due lezioni importanti, oltre ad essere di grande ispirazione per il mio percorso di consapevolezza. Per questo sarò sempre grato a Valeria e Sonia, le due ragazze che hanno creato questa realtà

Prima Lezione: Siamo troppo abituati a guardare lontano

Quando cerchiamo ispirazione di solito volgiamo il nostro sguardo molto lontano da noi: all’oriente ad esempio, o a persone distanti ed in qualche modo irraggiungibili. Così ci troviamo a svalutare la nostra zona, il mondo che ci circonda, o magari più in generale la nostra Italia in cui diciamo che tutto va male. Non punto il dito contro nessuno: sono sempre stato il primo ad incappare in questo errore. Ricordo ancora la genuina sorpresa nello scoprire che Make You Greener ha sede ad un paio di paesi di distanza da dove vivo. E’ stata una piccola folgorazione: sono sempre stato portato a pensare che il bello fosse lontano. Ora mi è chiaro che il bello è tutto attorno a noi, basta fermarsi ad osservarlo, a non avere fretta di giudicare.

Seconda Lezione: Gli shop online non sono sempre freddi

Questa è una presunta verità che credevo di avere in tasca. Per molti versi ho sempre preferito andare a cercare negozietti piuttosto che shop online perché li ho sempre trovati più caldi ed accoglienti. Beh, Make You Greener è decisamente un’eccezione che mi ha fatto rivalutare il mio punto di vista. Ci sono varie cose che fanno percepire la passione e l’attenzione che hanno queste ragazze per quello che fanno. Una su tutte è la cura dei pacchetti: sempre ben fatti, sempre accompagnati da un bigliettino scritto a mano… E’ una cosa che fa sparire quel sentore di freddezza tipico degli acquisti online. E’ una bellissima lezione su come con l’impegno e la volontà anche il mondo online possa essere caloroso. L’altra cosa che mi piace molto sono i consigli sotto gli articoli: si vede che sono scritti da chi li usa e crede nel loro valore e non sono solo dei testi fatti per piacere il più possibile a Google.

Alcuni dei prodotti che ho provato

Veniamo infine a qualche piccola opinione sui prodotti di Make You Greener che ho provato fino a qui. Mi piacerebbe davvero tenerla aggiornata per bene questa sezione.

Bagnoschiuma Solido

Bagnoschiuma Solido

Mi hanno cambiato la vita in doccia! Sono buonissimi di profumo e ti fanno sentire pulito. Li consiglio tantissimo e non tornerei mai più indietro a quelli liquidi.

Dentifricio Naturale

Un buon dentifricio che mi è piaciuto tanto per il suo packaging plastic free. I vasetti sto già pensando come riutilizzarli.

Dentifricio in Pastiglie

Comodissimo, una figata per quando si è in viaggio! Ci si può portare appresso il numero di pastiglie giusto senza avere tubetti di dentifricio o altro. Pratico e buono! Per usarlo si sminuzza la pastiglia con gli incisivi e poi si usa lo spazzolino bagnato d’acqua.

Deodorante Spray

Dopo tanto tempo finalmente ho trovato un deodorante che mi piace per davvero. Ha un buon profumo e non è per nulla aggressivo.

Qualcosa più di un negozio

Mi avvio alla conclusione dell’articolo. Le ragazze di Make You Greener fanno davvero tante attività al di là del negozio. Se si cerca un po’ di ispirazione sul tema della sostenibilità e della salvaguardia del nostro bel mondo, sono senz’altro da seguire. Io personalmente seguo il loro Instagram e mi sono iscritto alla Newsletter, su cui vorrei spendere qualche parola. Siamo abituati allo spam ma la loro newsletter è proprio bella: arriva una volta al mese soltanto e contiene delle ricette, consigli su frutta e verdura di stagione e altro ancora. Non è fatta per vendere prodotti e basta insomma.


Condividi questo articolo su
Opzioni sottoscrizione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti