TooGoodToGo – Mangiare bene ed evitare gli sprechi

Condividi questo articolo su

Oggi vorrei parlare della bellissima iniziativa di TooGoodToGo: un modo per combattere gli sprechi alimentari. E’ un’applicazione tramite cui si possono prenotare delle Magic Box presso i negozi aderenti. In queste Magic Box troveremo prodotti alimentari che il giorno successivo i negozi dovrebbero buttare via in quanto non possono venderle. Sono molto sensibile allo spreco di cibo e acqua e quindi questa applicazione mi piace davvero tantissimo.

Nella mia zona ed in quella di Torino ho visto Magic Box da 3, 4 e 5 euro. Il valore del loro contenuto è tipicamente il triplo. Quindi con pochi euro si portano a casa ottimi prodotti. Ho visto che hanno aderito diversi panifici, alcuni Carrefour ed alcuni bar e pasticcerie.

Ho fatto una prova prima di decidere di scrivere questo breve articolo per pubblicizzare l’iniziativa. Sabato 16 novembre ho provato ad ordinare una Magic Box da 3€ al Panificio Pallaria & Caffè di Caselle Torinese. Qui di seguito quello che ho trovato al suo interno.

Ho trovato quindi, come potete vedere, due pezzi di pizza e due di farinata, quattro panini ed una ciabatta. Quindi con 3€ abbiamo cenato in due (mangiando pizza e farinata) ed il pane era ancora buonissimo anche il giorno dopo, o comunque lo si può congelare e fare durare più a lungo.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa o, nel caso di un negozio che voglia aderire al progetto, lascio il link al sito ufficiale di TooGoodToGo.


Condividi questo articolo su
Opzioni sottoscrizione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti